Menu

Estate 2017: scegliamo le spiagge più belle d'Italia

Ad estate inoltrata c’è ancora qualcuno che non ha prenotato le vacanze ed è indeciso su dove passare qualche giorno di ferie? Ci pensa DryPro Italia a segnalarvi le più belle. Basandoci sulle classifiche fatte dai principali siti di viaggio che ogni recensiscono le spiagge  più belle del nostro Paese, vi daremo qualche spunto per preparare le valigie e scappare anche solo per un weekend. Che siate da soli o con tutta la famiglia, non mancano di certo bellissimi scorci di mare dove poter fare un tuffo, senza alcuna invidia per chi preferisce le Maldive o le Hawaii. Ecco quindi la classifica della spiagge più belle d’Italia per questo 2017:

La spiaggia dei Conigli, Lampedusa (Sicilia)

Eletta già nel 2013 come la Spiaggia più bella del Mondo da TripAdvisor, questa bellezza naturale si trova sulla costa sud ovest di Lampedusa, meraviglia e stupore di tutti i turisti che la visitano. Non a caso, è stata eletta dagli utenti la più bella del mondo, battendo così la concorrenza di Playa de ses Illetes o Playa Flamenco. Si tratta di una autentica meraviglia, in uno scenario da sogno, immersa in un’atmosfera incantata, con una incredibile fauna marina e un’acqua la cui limpidezza e le cui sfumature azzurre attraggono visitatori e turisti da ogni parte del mondo.

spiaggia-dei-conigli

Cala Mariolu, Baunei (Sardegna)

Un’altra isola merita la medaglia d’argento e stavolta è la meravigliosa Sardegna, con la sua Cala Mariolu, sulla costa est che punta sul Mar Tirreno. Con i suoi fondali mozzafiato e la fauna marina che attira la curiosità dei forestieri, è adatta anche alle famiglie che scelgono una spiaggia dolce e sicura per i loro bambini.

 cala-mariolu

Marina di Camerota, Camerota (Campania)

Non una spiaggia, questa volta, ma un’intera località viene premiata per la sua bellezza: Marina di Camerota si trova nel Parco Nazionale del Cilento, Patrimonio dell'UNESCO ed è stata insignita della Bandiera Blu europea per le spiagge dal 2000 al 2003, e delle 5 Vele di Legambiente nel 2001 e nel 2015. cala-bianca-di-camerota     . . . .   Vi abbiamo convinti a partire? Forza, fate le valigie a inviateci le vostre foto! Le bellezze italiane vi aspettano!  
Share this Post!
About the Author : drypro
0 Comment