Menu

Termini e Condizioni

Condizioni di acquisto

 

 

Ecco i passi necessari al completamento di un ordine

1: Aggiungi un prodotto al carrello

Tramite il pulsante Aggiungi al carrello puoi acquistare tutti i prodotti che desideri. Durante la tua navigazione controlla i prodotti all’interno del tuo carrello: puoi cancellare, aggiungere o modificare le quantità degli articoli già inseriti.
Una volta completato il tuo shopping, clicca su Vai alla cassa dal pulsante Carrello  in alto a destra: questo è il primo passo per completare il tuo ordine.
Non dovrai effettuare nessuna registrazione.

2: Indirizzo e Fatturazione

Nella schermata Indirizzi trovi i campi necessari per l’emissione della fattura (specifica il tuo indirizzo principale, i tuoi riferimenti e il tuo codice fiscale e/o partita iva) e  per la spedizione (ufficio o hotel, ad esempio) dove vuoi ricevere i tuoi prodotti.

Per poter procedere con la spedizione, dovrai controllare che tutti i campi obbligatori siano completi.

 3: Pagamento e Condizioni generali di vendita

Il passo successivo è quello del pagamento. Scegli la modalità di pagamento e clicca sul bottone “Paga ora” per confermare il tuo ordine.
Attenzione: Cliccando su questo bottone accetterai anche le condizioni generali di vendita, che puoi leggere qui o direttamente nella pagina.

 4: Conferma ordine

Una volta effettuato il pagamento visualizzerai la pagina di conferma dell’ordine e riceverai un’e-mail di conferma. Dal momento in cui riceverai la notifica la tua richiesta sarà presa automaticamente in carico ed evasa nel minor tempo possibile ( non seguiranno altre comunicazioni inerenti alla spedizione)

 

 

Prezzi e modalità di pagamento

 

Gli acquisti fatti su dryproitalia.it  sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico non sono variabili, sono comprensivi di IVA, e sono dettagliati specificando chiaramente il costo dell’articolo e il costo di spedizione.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail (info@dryproitalia.it). La merce verrà spedita una volta visualizzato il bonifico sul nostro conto corrente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:

Beneficiario:     DRYPRO ITALIA SRL

Banca:                 BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Iban:                    IT 67B0569603227000003712X50

Importo :            (verrà generato automaticamente)

Causale:              (come sopra)

 

Pagamento con carta di credito

 Le carte di credito accettate sono circuiti Visa ,Mastercard, American Express.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

DryPro Italia  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata.
In nessun momento della procedura di acquisto effettuato mediante carta di credito DryPro Italia è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo DryPro Italia Srl non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

 

La sicurezza della carta di credito

È sicuro l’uso della carta di credito?
Sì. Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.

Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, DryPro Italia Srl ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro.

I dati vengono, difatti, direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia.

Pagamento con contrassegno

Il pagamento alla consegna può essere effettuato solo ed esclusivamente con assegno bancario o postale intestato a DRYPRO ITALIA S.R.L.

Costi e modalità di spedizione

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto. L’importo  per le spedizioni nazionali varia da 13 euro  a  15 euro massimo. L’importo per la spedizione EXPRESS12 varia da 19 euro a 21 euro. Prima di scegliere la spedizione EXPRESS12 consultate che il servizio sia disponibile per l’indirizzo di spedizione https://www.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionFiliali.doGetSigleNew&Invoker=sda_LocalitaGolden

L’importo per il contrassegno è di EURO 2.99 + SPESE DI SPEDIZIONE

Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso

I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24 dall’evasione dell’ordine eccetto sicilia sardegna e calabria per le quali la consegna è prevista entro 48 h. L’evasione degli ordini viene effettuata una volta al giorno entro le ore 13.00. Gli ordini che perverranno dopo le ore 13.00 saranno evasi il giorno seguente. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano) e sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da DryPro Italia Srl.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: DryPro Italia Srl –Via Fabio Massimo 88 – 00192 Roma c/o E.B.S.S. (European Brokers salute e sanità)

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento. 
Reclami

Eventuali reclami possono essere notificati via mail.
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail). E-mail: info@dryproitalia.it
Diritto di recesso, garanzie e condizioni d’acquisto

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: DryPro Italia Srl –Via Fabio Massimo 88 – 00192 Roma c/o E.B.S.S.

La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

 

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge (combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da Dry Pro Italia.
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; Dry Pro Italia Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: DryPro Italia Srl –Via Fabio Massimo 88 – 00192 Roma c/o E.B.S.S.
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di DryPro Italia Srl.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, si  provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
  • nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

 

 Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 90 gg.  per difetti di conformità. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o cartacea. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia, che accetta.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria,  ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

 

Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Assistenza fornita direttamente da DryPro Italia srl

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato,materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci.

Reclami

DryPro Italia è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all’indirizzo e-mail info@dryprotialia.it

 

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Fornitore  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

 

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

 

Condizioni di Acquisto

DryPro Italia accetta ordini per il territorio Italiano.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d’acquisto vengono indicati in Euro.

Effettuando l’ordine sul sito il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Modalità di Fatturazione

La documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di registrazione. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

 

 

 Privacy e sicurezza degli acquisti on line

 

Politica sulla Privacy

D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti DryPro Italia Srl e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati.

DryPro Italia garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.

 

Sicurezza dei dati personali

Gli standard di sicurezza utilizzati per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi “firewall” e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.